mercoledì 25 giugno 2014

Correvo con Lui


Mia amata pioggia quante volte mi parlasti ,quante volte ascoltai la tua canzone nei giorni di tempesta , nei giorni che tanto dolcemente accalcasti. Ma ora sento di sentire una nuova melodia , perché tu cadesti quel giorno in cui io mi rialzai e per mano lui mi prese,trascinandomi  in una corsa alla vita che feci subito mia . 

Lui  non sapeva,
la sua mano era forte
la sua mano era dolce , 
ed io correvo con lui .

E tu, pioggia, cadevi! Lenta ti presentavi  e poi intensa, ti firmavi. Ero felice della tua presenza anche quando il mio corpo si mostrava fradicio. Allargavi le tue ali ed io mi riempivo,  mi svuotavo, poi mi riempivo e mi svuotavo di nuovo. 
Un vuoto colmo di residui di un passato, che, sentivo scivolare via in ogni goccia tua.
Sentivo che avrai potuto lasciare spazio alla corsa più bella della mia vita .

Lui  non sapeva,
la sua mano era forte
la sua mano era dolce ,
ed io correvo con lui .


Vale

Nessun commento:

Posta un commento