giovedì 2 gennaio 2014

Come una cornamusa

Vorrei riportare,anche qui,una frase che ho scritto che per me è stata importante:

"l'incanto di questa canzone oltrepassa la pelle
e come un brivido risuona dentro all'anima allo stesso ritmo del mio battito del cuore,quando
nell'istante in cui i miei occhi incontrano i tuoi
sento di poter morire abbracciata dalla vita."
vale 16 aprile 2013



...Ho associato a queste parole il titolo di cornamusa perchè mi ricordano tanto una canzone particolare molto bella "BUSINDRE REEL" di Hevia che suona appunto una cornamusa elettronica (la Gaita Midi),strumento che egli stesso creò. La cornamusa è uno strumento bellissimo e non molto conosciuto-usato dalle nostre parti per come la vedo io, ma il suono è unico e ricco di tradizione scozzese e riesce sempre a suscitarmi dei brividi. Chiaro che queste righe sono state scritte per una persona  non solo per lo strumento,ma a volte ci riesce possibile soltanto usare metodi come dire "alternativi" per esprimere dei sentimenti,cioè in questo caso usare la musica e ad essa paragonarne i brividi dell'amore.

Vale
Volevo riassumere in poche righe tante cose,non so se sia servito,avrei voluto dirtele a voce ma non ho potuto

Nessun commento:

Posta un commento