venerdì 13 febbraio 2015

QUELLO CHE NON SAI

Quello che non sai
sono le parole , queste 
parole tra le righe .
Quello che non sai
è l’aria che respiri
nei colori delle stagioni che cambiano ,
come gira il mondo e
il mondo che cos'è.
Quello che non sai
è come brilla il sole 
sui rami della tua gentilezza ,
e nessuno sa  
il volo
di una farfalla che vive
un giorno solo .
Quello che non sai
è come io mi sento
quando abbracci il mio corpo
che, corpo, solo 
non è  .
Quello che non sai
sui miei pensieri 
fili spinati  sospesi ,
paure
al confine delle mura ,
fuggo dagli archi di guerra ,
e in un leggero tocco
dalla tue mani
la libertà.
Quello che non sai è che
mentre io ti guardo 
bramo  
accolgo
il buio nei tuoi occhi 
per la perla del fondo ,
per l’acqua del pozzo,
per il senso perduto
e mai trovato.
Quello che non sai
sono io ,
curiosa di te.
E ancora, non sai 
che parlo mentre taccio
e che nel silenzio
io canto di te.
Quello che non sai , amore mio ,
alla fine ,
non è tanto ciò che non ti ho detto
ma quello che già sai ,
una carezza fatta piano sul tuo viso
e un sospiro in un orecchio  .


Vale

Per Christian





1 commento:

  1. La cosa piu bella è stata ascoltarla mentre la leggevi per me. Grazie amore mio.

    RispondiElimina